Keziah Pokuaa è un nome di origine ebraica che significa "la mia sorella piccola". Deriva dal verbo ebraico kadar, che significa "essere piccolo" o "essere giovane". Il nome Keziah ha una lunga storia nell'Antico Testamento della Bibbia, dove viene menzionata come la figlia più giovane di re David e la madre del famoso re Salomone.
Keziah Pokuaa è anche un nome di origine africana, in particolare ghanese, che significa "la stella brillante". In alcune culture africane, il nome Keziah Pokuaa è spesso dato alle bambine nate durante la notte o durante una tempesta di stelle cadenti. Si ritiene che questo nome porti fortuna e protezione alla persona che lo porta.
In entrambi i casi, il nome Keziah Pokuaa ha un significato potente e significativo che si riflette nella sua storia e nel suo uso in diverse culture. Oggi, questo nome è ancora popolare tra le famiglie ebraiche e africane e viene spesso scelto per la sua bellezza e la sua unicità.
Il nome Keziah Pokuaa è stato dato solo una volta in Italia nel 2023. Finora, c'è stata un totale di una nascita con questo nome in Italia.